Voxyl Voce Gola al "FESTIVAL DEL PODCASTING 2022"

  • Home
  • Eventi
  • Voxyl Voce Gola al "FESTIVAL DEL PODCASTING 2022"
Voxyl Voce Gola al

Voxyl Voce Gola al "FESTIVAL DEL PODCASTING 2022"

Ascolta "Voxyl Voce Gola al "FESTIVAL DEL PODCASTING 2022"" su Spreaker.

Voxyl, si sa, ha per sua natura una chiara vocazione per la voce, in tutte le sue declinazioni.

Per questo, insieme al nostro media-partner VOCI.fm #sitodellevoci, siamo stati là, dove la voce è protagonista indiscussa: al Festival del Podcasting 2022, l’evento nazionale dedicato al mondo dei podcast e del digital audio, giunto alla sua settima edizione.

Anche quest’anno, il festival organizzato da Giulio Gaudiano, presidente di ASSIPOD (Associazione Italiana Podcasting) si è svolto in duplice forma: online e in presenza.

Dal 3 al 7 ottobre 2022, via streaming, ha offerto a migliaia di speaker e professionisti del mondo del podcasting la possibilità di vivere la manifestazione, durante la quale ogni giorno è stato trattato un tema legato alla formazione.

Tutto è iniziato lunedì 3 ottobre, con una giornata sulla creatività e sui contenuti; per continuare martedì 4 ottobre parlando di produzione e sound design; mercoledì 5 ottobre focus su piattaforme e tecnologie di distribuzione, nonché sulle migliori strategie di marketing; giovedì 6 ottobre si è parlato di modelli di business e di monetizzazione, per poi concludere venerdì 7 ottobre con una serie di incontri online sul branded podcast.

Il festival è proseguito dal vivo sabato 8 ottobre a “Le Village by CA” di Milano, in Corso di Porta Romana 61, con una giornata dedicata all’ispirazione e alla connessione. Voxyl Voce Gola, integratore a base di erisimo, c'era, “in presenza”, per continuare a sostenere la voce distribuendo, a tutti i partecipanti, campioni gratuiti e gadget. Nel corso della giornata si sono svolte tavole rotonde sui temi caldi del podcasting, come “trend”, “ispirazione” e “networking”, per capire in quale direzione si sta muovendo il mondo del podcasting e come coglierne le migliori opportunità. Non sono mancate performance dal vivo da parte dei podcaster presenti e la sezione dedicata agli emergenti, che ha offerto visibilità a chi ha lanciato il proprio podcast nell’ultimo anno. Sul finale, premiazione con il "podscar" (l'oscar del podcast), consegnato quest'anno a Carlo Annese.

Affiancati dal nostro media-partner VOCI.fm, abbiamo incontrato nomi importanti del settore: lo stesso Annese, insieme a Tommaso Pellizzari, Luca Dann, Francesco Namari, Matteo Neroni, Nick del trio "Power Pizza", Paolo Borzacchiello, Valentino Spataro di ASSIPOD e tanti altri. 

Molteplici gli obiettivi dell’evento: far crescere il mercato del podcasting e del digital audio in Italia, fornendo anche spunti ed idee da cui trarre ispirazione, e continuare a diffonderne la cultura. Negli ultimi anni, difatti, il mondo del podcast si è progressivamente ampliato, coinvolgendo un numero sempre maggiore di personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dei media. Anche le tecnologie per la distribuzione di audio on-demand hanno visto un sorprendente sviluppo, dal momento in cui i podcast sono stati adottati dalle maggiori piattaforme di streaming-audio come Apple Podcast, Spotify, Google Podcast, Amazon Music e Audible.

Un evento di alto livello culturale, pieno di ambizione, creatività e amicizia.

Voxyl Voce Gola, alleato della voce, era anche qui.


Voxyl Voce Gola è un integratore alimentare a base di erisimo. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze riportate in etichetta.

#advertising