Voxyl Voce Gola al festival “Voci sotto il vulcano 2024”

  • Home
  • Blog
  • Voxyl Voce Gola al festival “Voci sotto il vulcano 2024”
Voxyl Voce Gola al festival “Voci sotto il vulcano 2024”

Voxyl Voce Gola al festival “Voci sotto il vulcano 2024”

Se si parla di grandi eventi nel mondo della voce… Voxyl non può mancare! Dal 10 all’11 Agosto 2024, siamo stati in Sicilia, nella città storica di Adrano - proprio sotto l’Etna - per “Voci Sotto il Vulcano”, contest di cantanti emergenti e festival della voce a 360°.

“Voci Sotto il Vulcano” nasce come spin-off di “Voci all’Arena dell’Etna”, talent canoro svoltosi ad inizio 2023, che portò sul palco nuovi aspiranti cantanti da ogni zona della Sicilia. Un successo inaspettato, sia di artisti che di pubblico, anche per gli stessi organizzatori - tra cui l'Art Director Enzo Sangrigoli, editore di Radio Flash - che hanno spinto per mettere in piedi questa nuova edizione decisamente migliorata e con ambizioni ben più che “regionali”.

“Voci Sotto il Vulcano” è diventato un vero e proprio festival della voce, anche grazie al supporto di partner come Voxyl Voce Gola, integratore alimentare a base di erisimo, ingrediente di origine naturale per il tono della voce.

Tante novità, a partire dagli ospiti: Luca Madonia, cantautore e musicista siciliano noto per la sua carriera da solista e per essere stato membro dei Denovo, ma anche Davide De Marinis, celebre per la suo hit “Troppo Bella” e il nuovo successo “Andiamo al mare” o la star anni 80 Viola Valentino. E come se non bastasse, Serena de Bari, cantante di Amici e concorrente di “Tali e quali show” e Pietro Agnello, giovane protagonista di “Io Canto Generation” e vincitore del premio della Critica durante la prima edizione del festival.

I veri protagonisti sono stati, però, gli oltre 40 concorrenti che hanno raggiunto Adrano da ogni zona d'Italia, per sfidarsi sul palco, spaziando tra cover e inediti, tra generi musicali di ogni tipo, immersi nella cornice magica di Piazza Umberto, un luogo che fonde storia e modernità.

Tra le soprese di questa edizione c’è stata anche la mano di Michele Affidato, l’orafo crotonese famoso per aver realizzato importanti opere sacre per Papa Francesco e per aver firmato tutti i premi del Festival di Sanremo, che ha messo il suo talento al servizio di “Voci Sotto il Vulcano”, creando trofei unici che rappresenteranno per i vincitori non solo importanti traguardi raggiunti, ma vero e propri riconoscimenti d’arte.

Tra questi il Premio della critica Voxyl, assegnato Domenica 11 Agosto a Lucia Del Piano, che si è distinta per la brillantezza del suo tono vocale e per la sua straordinaria capacità di trasmettere emozioni attraverso il canto.

Il trapanese Mark in The Dark è stato premiato con il riconoscimento “Radio Tv Web”, mentre il duo palermitano Paraonde ha guadagnato l’accesso al prestigioso palco del MEI di Faenza.

Trionfatrice dell'edizione 2024 di “Voci Sotto il Vulcano” è stata però la cantante filippina Mhae Guerrero, primo posto assoluto e, come se non bastasse, anche vincitrice del premio critica VOCI.fm - il sito delle voci - per originalità e padronanza tecnica.

Tutti gli artisti in gara e il numerosissimo pubblico presente nelle due serate in Piazza Umberto ad Adrano, hanno potuto provare il campione gratuito dell'integratore alimentare Voxyl Voce Gola.


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.

#advertising