Una grande emozione. Così possiamo definire lo spettacolo finale del “MusicFilm Festival” al quale Voxyl Voce Gola ha partecipato come sponsor sabato 30 Novembre 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara. Lo show ha rispecchiato in pieno la filosofia della manifestazione ideata e organizzata da Edoardo Boselli, quella, cioè, di puntare alle nuove generazioni di artisti, dando loro sostegno sia nella preparazione che nella conquista di quella visibilità necessaria per cogliere le prime occasioni di lavoro ed entrare più preparati nel mondo del canto, del doppiaggio e del musical. Sulle note della “Ferrara Film Orchestra” diretta dal Maestro Dino Scuderi e supportati dal corpo di ballo e dalle coreografie di Louise Gard, sono andati in scena anche gli allievi del “Workshop di Musical per il cinema” condotto da Fabrizio Mainini e Luca Giacomelli: contagioso l’entusiasmo di ragazze e ragazzi di ogni età che hanno danzato su pezzi iconici di grandi musical come “Footloose”, “The Rocky Horror Picture Show”, “West Side Story”, regalandoci una freschezza unica, e anche qualche bel ricordo legato a quei capolavori. Così come i quattro finalisti del “MusicFilm Awards - Contest di doppiaggio cantato”, diretto dai noti doppiatori Alex Polidori e Gabriele Patriarca, ci hanno regalato le loro emozioni e le loro belle voci duettando le canzoni dei film d’animazione più amati con quattro professionisti come Riccardo Suarez, Manuel Meli, Gabriele Lopez e Rossa Caputo. E ci ha molto colpito la loro generosità nel mettersi in gioco a fianco di quelle che potrebbero presto diventare le nuove leve del doppiaggio italiano, ma che oggi li guardano ancora con grande ammirazione come idoli ed esempi da seguire.
Anche in questo caso, ha vinto quella filosofia che guarda ai giovani e prova a sostenerli. Il primo premio è andato ad Alessia Cimini che ci ha fatto venire i brividi cantando con Gabriele Lopez “Life is an open door” dal film d’animazione Disney “Frozen”: grazie a questo riconoscimento, avrà presto l’occasione di entrare nel cast vocale di un film o di una serie televisiva. Generosa, certo, anche la guest star Claudia Gerini che ci ha davvero commosso recitando con passione “Mi chiamo Giancarlo Catino”, il toccante monologo di Paola Cortellesi sul bullismo; tema ritrovato, così come quello della diversità e della libertà, anche nei reading di tutti i doppiatori che si sono alternati al leggìo dalla galleria. L’attrice ha poi interpretato l’iconica “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, dalla colonna sonora del film omonimo di Gabriele Muccino, ed è rimasta fino alla fine dello spettacolo per consegnare lei stessa il Primo Premio del “MusicFilm Awards” ad Alessia Cimini. E se una nuova carriera va sostenuta, una grande e prestigiosa carriera va assolutamente gratificata: ecco allora il momento finale della serata, ovvero la consegna, assolutamente a sorpresa, del Disco d’Oro a Fabrizio Vidale per la canzone “Tranquilla!” di “Oceania”, che abbiamo avuto il piacere e l’onore di supportare come Voxyl Voce Gola, insieme a VOCI.fm
Tanti, infine, i lunghi applausi dal pubblico e anche da noi, felici di esserci stati e di aver contribuito a qualcosa di bello, importante e magico, sostenendo la voce dei professionisti del presente... e del futuro.
Tutti i presenti in sala hanno potuto provare il campione gratuito di Voxyl Voce Gola, integratore alimentare a base di erisimo, ingrediente di origine naturale per il tono della voce.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze riportate in etichetta.
#advertising
Copyright 2022- Voxyl. All Rights Reserved by Pierre Fabre - Informativa Privacy - Cookie policy - Informazioni Legali