Anche quest'anno, Voxyl sostiene il “Festival del Podcasting”, il più grande evento in Italia per chi fa podcast, per lavoro o per passione.
Dopo l'enorme successo ottenuto dalle otto edizioni precedenti, il “Festival del Podcasting 2024” assume più che mai una valenza nazionale, andando ad interessare - attraverso eventi itineranti - numerose città italiane, con un programma distribuito su tre settimane.
Si parte martedi 17 settembre da Roma, passando poi per Bari, Budoni (Sassari), Genova e Milano, dove il festival si concluderà sabato 5 ottobre. Durante i vari incontri del Festival, così come nella giornata del 30 settembre “International Podcast Day”, verranno affrontati i principali temi di attualità nel mondo del podcast e dell’intrattenimento audio digitale.
Gli elementi centrali del “Festival del Podcasting 2024” saranno: l'analisi dei dati ufficiali sul mercato del podcasting in Italia, la monetizzazione e i modelli di business, gli approfondimenti sulle possibilità di rendere i podcast economicamente sostenibili e vantaggiosi, editori e podcaster, la formazione per i podcaster emergenti e i momenti di incontro con i più noti professionisti italiani del settore. Verrà dato ampio spazio ai “branded podcast”, per riconoscere il valore che i marchi, attraverso la produzione di podcast di qualità, possono offrire alla cultura e alla società. Un’ulteriore attenzione sarà rivolta al podcasting istituzionale, con casi di successo riguardanti la narrazione e la comunicazione delle Istituzioni.
Il 4 ottobre a Milano, il “Vagone Verde” premierà i top podcast dedicati a viaggi, sostenibilità ambientale e sociale, mentre il giorno successivo verranno assegnati il “Premio Active Powered” per il miglior podcast su business e comunicazione e il “Premio Pod24” da 24Ore Podcast, che riconoscerà i migliori podcast di reportage e inchiesta.
Per scoprire nuovi talenti, verranno presentati i progetti realizzati negli ultimi 12 mesi durante l’evento dedicato ai podcaster emergenti, che quest’anno si terrà presso “Stazione Radio” a Milano. Verrà dato spazio anche alle idee per podcast ancora in fase di sviluppo, grazie alla sessione di Podcast Pitch, dove esperti del settore forniranno feedback e consigli dal vivo. In un’ottica di crescita, verranno organizzate sessioni formative per docenti interessati a utilizzare il podcast come strumento didattico e per chi desidera insegnare le tecniche di podcasting.
Il Festival includerà talk, tavole rotonde, live performance, presentazioni e l’immancabile “aperipodcast”, un evento di networking che si terrà a Milano la sera del 4 ottobre. Tutti i dettagli sugli eventi e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.festivaldelpodcasting.it
Voxyl seguirà tutte le tappe del “Festival del Podcasting 2024”. Ospiti e podcaster potranno provare i campioni gratuiti di “Voxyl Voce Gola”, integratore alimentare a base di erisimo, ingrediente di origine naturale alleato della voce.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.
#advertising
Copyright 2022- Voxyl. All Rights Reserved by Pierre Fabre - Informativa Privacy - Cookie policy - Informazioni Legali